Per gli Aerosmith si prospetta un periodo veramente attivo

AerosmithGli Aerosmith hanno annunciato la tournée d’addio che li porterà a suonare per l’ultima volta insieme sullo stesso palcoscenico. Ma prima di pronunciare definitivamente la parola addio, la band, che ha all’attivo una carriera lunga 47 anni, ha deciso di regalare ai propri fan un altro grandioso dono: un nuovo album in studio che sancirà la fine della loro carriera.

In un’intervista, il chitarrista Brad Whitford ha infatti dichiarato: «Stiamo valutando la possibilità di fare altra musica. E’ difficile ora che Steven Styler è impegnato con la sua band. Ne abbiamo parlato un po’ di settimane fa e non so quando accadrà. Ma quel che è certo è che siamo ancora pieni di idee».

E anche relativamente al tour, non è poi tutto così triste come sembra: «Lo abbiamo chiamato il tour di addio ma probabilmente ci terrà impegnati per almeno tre o cinque anni: ci esibiremo negli Stati Uniti, in Sud America, in Europa e in Giappone, quindi ci metteremo per forza un po’ di tempo prima di portarlo a termine».

Non a caso tra le tante date in programma, ce n’è anche una italiana: gli Aerosmith faranno tappa nel nostro Paese il 23 giugno prossimo, in vista di un concerto live che si terrà nella città di Firenze.

Antonio Osso