Dopo una gloriosa carriera Aretha Franklin si ritira

Aretha Franklin si ritiraLa regina del Soul Aretha Franklin, confidandosi ai microfoni di Detroit WDIV, ha annunciato di voler chiudere la sua gloriosa carriera proprio nel corso di quest’anno, ed in particolare dopo la pubblicazione del suo ultimo album prevista per il prossimo mese di settembre.

«Devo comunicarvi che quest’anno mi ritiro», ha detto la 75enne senza tanti giri di parole. Nell’intervista concessa al giornalista Evrod Cassimy, la cantante ha poi spiegato che il suo nuovo disco sarà prodotto da Stevie Wonder e che, nonostante si ritirerà dalle scene, continuerà comunque a lavorare dal “dietro le quinte”.

L’obiettivo della Franklin, quindi, non è dire addio alla musica, ma più semplicemente mettere la parola fine alla sua carriera (cosa ben diversa). Ormai 75enne, infatti, Aretha vuole soltanto avere più tempo per sé e per i suoi nipoti. «Mi sento molto soddisfatta per come si è evoluta la mia carriera fino ad ora – ha detto – Non ho alcuna intenzione di andare in giro da qualche parte e sedermi a non fare nulla. Conoscendomi, non sarebbe una buona cosa».

Il nuovo album della regina del Soul sarà composto per la maggior parte da brani inediti e verrà registrato a Detorit. La stessa Franklin infatti è affezionata a quella località: «Cerco di mantenere il mio lavoro a Detroit o il più vicino possibile a Detroit».

Viviana Bottalico