Bob Dylan, esce il nuovo album

Bob DylanDopo aver snobbato il Nobel per la Letteratura, riconosciutogli durante l’edizione 2016 della celebre premiazione, Bob Dylan continua il suo lavoro di musicista e interprete. E continua a farlo sulla scia della reinterpretazione dei grandi classici della musica americana: dopo “Fallen Angels” e “Shadows In The Night”, ecco che da dietro l’angolo spunta Triplicate, in uscita il 31 marzo prossimo su etichetta Columbia Records.

Triplicate è la prima raccolta di Dylan che si compone di tre dischi: ogni disco ha una tematica tutta sua e un rispettivo sottotitolo: “‘Til The Sun Goes Down”, “Devil Dolls” e “Comin’ Home Late”. Ma cosa è stato inserito in questo triplo album? A dire il vero c’è un po’ di tutto, e dal momento in cui si parla di grandi classici della canzone americana, è inevitabile trovarci dentro titoli e autori di un certo peso.

A partire da Frank Sinatra con il suo “I Could Have Told You”. Tra le altre reinterpretazioni spiccano “Once Upon A Time” di Chalers Strouse e Lee Adams, “Stormy Weather” di Harlod Arlen e Ted Koehler, “As Time Goes By” di Harould Hupfield e “The Best Is Yet To Come” di Carolyn Leigh e Cy Coleman.

L’album Triplicate arriverà sul mercato in diversi formati che avranno lo scopo di accontentare un po’ tutti i gusti e le esigenze dei consumatori. Ci sarà così il formato digitale, il triplo cd a otto pannelli, il triplo vinile e il cofanetto in Limited Deluxe Edition. Il pre-ordine è già stato avviato su iTunes e sullo store ufficiale.

Alberto Mengora