David Guetta, da più parti definito come il guru dell’EDM, avrebbe dovuto tenere un concerto a Bangalore, in India, nell’ambito del festival Sunburn. Ma alla fine quella data non si farà più. Il motivo della cancellazione è da ricondurre a motivi di ordine pubblico.

Le autorità locali, ha spiegato il dirigente della società che organizza il Sunburn, hanno imposto una retromarcia sul concerto di David Guetta per timore che potesse verificarsi di nuovo l’ondata di molestie, assalti ed episodi di violenza vari nei confronti delle donne che si è registrata durante i festeggiamenti di Capodanno proprio in quel di Bangalore.

David Guetta

«A causa della situazione che Bangalore sta vivendo, in seguito agli eventi che si sono verificati a Capodanno, le autorità si sono raccomandate che il concerto di David Guetta non abbia luogo. Noi del Sunburn abbiamo fatto di tutto per andare avanti con il programma, ma le autorità, comprensibilmente, non vogliono che si corra il minimo rischio».

Per la data di David Guetta erano già state vendute decine di migliaia di biglietti e i fondi ricavati sarebbero stati destinati a progetti di istruzione a favore dei bambini indiani più poveri. Gli organizzatori però non vogliono perdersi un tale evento, per cui hanno già annunciato di essere al lavoro per provare a riprogrammare l’evento in accordo stavolta con le autorità locali.

Alberto Mengora