Nella primavera del 2017 i Deep Purple pubblicheranno un nuovo album intitolato “inFinite”. Si tratta di una gran bella notizia per i fan della band, anche se indagando a fondo si scopre che questa notizia proprio bella non lo è: l’album in questione, infatti, potrebbe esser quello che mette la parola fine alle attività della leggendaria rock band inglese.

Deep Purple
Nella primavera del 2017 i Deep Purple pubblicheranno un nuovo album intitolato “inFinite”.

Questa informazione non è stata rilanciata da chissà quale tabloid, ma è stata tirata fuori grazie a un indizio che sono stati proprio i Purple a mettere in circolo.

La band, infatti, ha annunciato un tour nel Regno Unito composto da cinque date e ribattezzato con un nome piuttosto eloquente: “The Long Goodbye Tour”. Sembra insomma che ai fan aspetti proprio un “lungo addio”, un addio che a questo punto dovrebbe portare la band di Hertford verso l’epilogo della sua carriera (iniziata ben 48 anni fa!).

Tra l’altro, di voci che parlano di un possibile scioglimento dei Deep Purple ne girano a volontà ormai da diverso tempo a questa parte.

La prima volta in cui fece capolino questa notizia fu quando il batterista Ian Paice rimase vittima di una leggera ischemia: nonostante Paice fosse poi tornato a suonare con la band, in molti ritenevano che ormai l’addio dei Purple sarebbe comunque stato questione di poco tempo.

Alberto Mengora