Ogni qualvolta c’è una nuova star che si appresta a diventare famosa, soprattutto relativamente al mondo della musica, ecco che partono i consueti mormorii sul suo orientamento sessuale. Una sorte, questa, che è toccata anche al vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, la cui Occidentali’s Karma è oggi una delle canzoni più canticchiate e trasmesse dalle radio.

Francesco Gabbani gay: la bufala circola nel webEbbene, nelle ultime ore, in rete, sono apparse diverse notizie che parlavano di un presunto coming out da parte di Gabbani. Una di queste scriveva: «Il compagno è un imprenditore ed attivista romano, Marco Corrosa, e a quanto pare starebbero insieme da un paio di anni».

Peccato però che l’omosessualità di Gabbani fosse, come il più delle volte accade, solo e soltanto una speculazione per fare incetta di visite facili.

Il cantautore infatti è fidanzato con una donna che di professione fa la tatuatrice. Tra l’altro, il presunto fidanzato del musicista, tale Marco Corrosa, in realtà è un attore che monta ad arte delle bufale per farsi strada nel mondo del web. Si tratta dello stesso tizio che nel novembre scorso registrò un video, peraltro diventato virale, all’interno del quale diceva di essere un imprenditore trasferitosi in Russia e pagato da Renzi per votare Sì al referendum costituzionale.

Antonio Osso