Nuovo album per James Blunt

James Blunt torna sulla scena internazionale con un nuovo singolo. Già entrato in rotazione radiofonica, il nuovo capolavoro del cantautore britannico, intitolato “Love me better”, anticipa la pubblicazione del quinto album dell’artista. Il prossimo 24 marzo uscirà infatti “The after love”, la nuova raccolta di inediti a cui Blunt ha lavorato negli ultimi tempi.
[continua a leggere dopo la foto]
James BluntIn “The after love” hanno collaborato diversi musicisti: al nuovo sforzo discografico del cantautore inglese hanno dato il loro contributo per esempio Ed Sheeran, Ryan Tedder degli One Republic, Amy Wadge, Johnny McDaid, Stephan Moccio e MoZella.

James Blunt presenterà il nuovo lavoro dal vivo anche in Italia. Per il momento sono tre le date confermate: il 12 novembre al Palalottomatica di Roma, il 13 novembre al Mandela Forum di Firenze e il 14 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Mi).

Per quanto riguarda “Love me better”, è indubbio che si tratti di un singolo molto diverso rispetto ai canoni che la storia e il percorso professionale hanno attribuito a James Blunt. Diversi fan, non a caso, si sono detti amareggiati per l’evoluzione musicale intrapresa dall’artista, accusato di essersi “venduto” a uno stile più pop e commerciale. Sembra infatti che questo brano imbocchi un  percorso già avviato da qualcun altro, magari proprio dallo stesso Ed Sheeran.

Antonio Osso