Esce oggi nuovo album di Marco Mengoni

Oggi esce “Marco Mengoni Live”, il nuovo album dell’omonimo cantante che in questo periodo è tornato più attivo che mai sulla scena musicale italiana con brani come “Parole in circolo”, “Le cose che non ho” e “Sai che”. Il nuovo disco di Mengoni documenta le tre tournée che l’hanno visto impegnato, l’ultima delle quali ancora in corso d’opera.

Marco MengoniIn “Marco Mengoni Live” sono presenti quindi i grandi brani del cantante, ma anche 5 inediti: oltre al singolo “Sai che” entrato in rotazione radiofonica da poche settimane, troviamo “Se imparassimo”, brano in cui Marco si presta alla batteria e alla sezione ritmica; c’è poi spazio per “Ad occhi chiusi” in un duetto realizzato con Paloma Faith, e per “Onde” che è frutto della collaborazione con Niccolò Contessa della band I Cani.

Ultimi inediti presenti in questa ultimo album live sono “Proteggiti da me”, scritto da Daniele Magro, e “Power”, frutto della partnership tessuta con la statunitense Alexandra Vickery.

L’album live segna però anche un momento di raccolta per Marco, che intervistato dagli addetti ai lavori non ha nascosto il desiderio di volersi fermare un po’ anche solo per tirare un sospiro: «In teoria dovrei staccare un po’, prendermi una pausa, ma per la verità ho già le idee chiare sul prossimo progetto che mi aspetta», ha confessato Mengoni.

Viviana Bottalico