Sono undici anni che Riccardo Cocciante non esce con un nuovo album in studio:

Riccardo Cocciantel’ultimo lavoro discografico del cantautore risale infatti al 2005 quando pubblicò “Songs”. Nel corso di questi lunghi anni sono poi state rilasciate tre raccolte, l’ultima delle quali nel 2013, ma di un disco di inediti di fatto se non se n’è mai parlato.

Ora però Riccardo Cocciante potrebbe ritornare sulla scena con una nuova raccolta di inediti. A renderlo noto è stato lui stesso ai microfoni dell’Ansa, a margine di una presentazione degli spettacoli “Notre Dame de Paris” che portano la sua firma. «Penso a un disco nuovo – ha detto l’artista – tanto che ho già sotto mano degli inediti. Forse uscirò nel 2018».

Eppure nel 2009 Riccardo Cocciante fu categorico quando al Corriere della Sera disse: «Non terrò più concerti e tournée nel senso tradizionale nel termine, e non lavorerò più a dei dischi di inediti. Ma se dovesse capitarmi un progetto che mi interessa, di certo non mi tirerò indietro».

Per quanto riguarda la possibilità di vederlo un giorno a Sanremo, invece, Riccardo Cocciante non ha avuto alcun dubbio. «Sono stato molto felice di vincerlo, ma non ci tornerò mai più. Non amo ripetere le stesse esperienze che ho già vissuto».

Viviana Bottalico